Pubblicato da: maestrarosasergi | marzo 23, 2009

Completa le frasi con c’è- ci sono- c’era- c’erano- cera

Le schede che trovate nel sito sono coperte da copyright, le potete utilizzare solo a scopo didattico  personale,  sono vietati altri scopi.

Quando prelevate il materiale didattico, sarebbe per me , cosa gradita trovare un vostro commento, per avere la certezza che ciò che io preparo con amore per i miei alunni, può essere utile anche a voi.

Il materiale didattico creato con tanta passione è gratuito, e il modo migliore per RIPAGARLO  è quello di lasciare un COMMENTO. Anche i commenti  non costano  niente .

Questa scheda didattica è utile per una verifica oper il consolidamento su: c’è, ci sono,c’era,c’erano e cera.

Clicca sopra per scaricare

Completa le frasi con c’è- ci sono- c’era- c’erano- cera x2 alunni

About these ads

Responses

  1. Grazie per tutte le schede messe a disposizione, sono fatte veramente bene e con amore!

    • Grazie a te Carla, per il commento che hai lasciato, sono felice se possono esserti di aiuto.

  2. Quest’anno ho finito un altro ciclo. Dopo 5 anni e con la prospettiva dell’insegnante unico sono un “tantino” in ansia … E’ vero che ci sono tante guide didattiche in commercio, tuttavia ritengo che le loro proposte siano simpatiche ma fredde, avulse dalla nostra realtà. Ho sbirciato in tutti i tuoi articoli e si capisce che gli esercizi provengono dai banchi di scuola, dalla “nostra” realtà e dalle nostre difficoltà. Per questo motivo mi sento rinfrancata per l’aiuto che offri e affronto l’arduo compito che mi aspetta con più serenità. Grazie di cuore.
    Maura

    • Cara Maura, mi hai fatto emozionare per le belle parole che hai scritto a proposito delle schede didattiche da me prodotte, se seguirai il mio “Metodo Evolution” sono certa che ti troverai bene, perchè è ormai consolidato, ti conviene scaricare tutte le lettere a cominciare dalle vocali, nell’ordine che ho descritto nella “Categoria- Il Metodo di letto-scrittura Evolution” e magari anche “Il mio primo quaderno a righe” così a settembre avrai già lo schedario pronto e vedrai che tutto …scorrerà liscio…per il prossimo anno scolastico. Grazie e passa ancora a visitarmi. Grazie per iul commento.

  3. grazie per il materiale che posso scaricare e stampare. Con poca fatica trovo il materiale che mi serve e a qualsiasi ora del giorno.

    • Ho preparato materiale per i miei alunni, in quanto è impossibile trovare questo tipo di schede sui quaderni operativi, trovo che è bellissimo condividerlo con tutte le colleghe che approdano al mio blog. Buon lavoro Daniela!!!

  4. mi presento sono sara e sono una bambina di 10 quasi 11 anni …

    frequento la 5a elementare e a me piace questo blog

    • Grazie a te piccola Sara, per il commento che hai lasciato.

  5. grazie maestra, mi regali tempo da spendere con la famiglia invece di preparare per conto mio le schede da proporre ai miei alunni

    • Ho deciso di creare e gestire questo blog, in quanto questo “tempo” di cui tu parli l’ho già perso io …dunque quale grande piacere condividere con i colleghi che come me amano aggiornarsi quotidianamente per i propri alunni …anche se la Gelmini o il ministro di turno …pensano che siamo dei lavativi e vagabondi… e vorrebbero trovare il modo di incentivare gli insegnanti…si facessero un giro nel web per vedere quanto lavoro in sordina… quasi TUTTI facciamo…straordinario senza paga..

  6. Grazie mille, sono una mamma e il lavoro che voi maestre svolgete e divulgate per internet sono molto utili per noi mamme.
    Grazie mille

    • ;-)

  7. Vorrei sapere le risposte del esercizio completa le frasi con c’è- ci sono- c’era- c’erano- cera x2 alunni? È possibile?

    Grazie

    • Purtroppo ho aperto dopo tanto tempo i commenti, a quest’ora avrai già fatto!!!

  8. Grazie,grazie,grazie!!!!!

  9. grazie infinite, per l’aiuto prezioso che apporta Cara Maestra!

  10. sono mamma di due gemelli (bea e fede) e la ringrazio per l’opportunità che offre a tutti noi. grazie di cuore, patrizia

  11. Grazie, sono un’ insegnante d’ italiano in Brasile ed il suo lavoro mi è stato di grande utilità, Maurizia.

    • Sono contenta…Buon lavoro Maurizia e ripassa ancora dal mio bolg, troverai sempre qualcosa…

  12. sono mamma, cerco spesso in Internet materiale per stimolare e/o consolidare l’apprendimento di mia figlia di 9 anni. Grazie per le schede che metti a disposizioni, sono preziose per lo scopo!

  13. in questo ultimo periodo ho scaricato vario materiale didattico per far esercitare mia figlia di sette anni, è il modo migliore per capire, studiare e farlo divertendosi.. grazie mille il tuo lavoro è ottimo!

  14. grazie ho trovato molte cose utili e grazie anche a tutti quelli che hanno scritto

  15. Complimenti….

  16. Grazie di cuore per queste ottime schede. Sono una mamma e mia figlia fa prima elementare. Ho aggiunto maestrarosasergi ai miei preferiti. Complimenti :-)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 951 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: