Pubblicato da: maestrarosasergi | giugno 10, 2010

Scheda di verifica lettura libro – Schede didattiche

Ho preparato questa scheda, da somministrare agli alunni, per verificare la comprensione di un libro letto.

CLICCARE SOPRA PER SCARICARE

SCHEDA DI VERIFICA lettura libro

Ecco del materiale che ho recuperato nel Web, l’ ho modificato secondo le mie necessità e lo propongo a voi , se vi può essere utile, in quanto è attinente sempre alla lettura di un libro.

VALUTO IL LIBRO X 2 ALUNNI

SCHEDA LIBRO

Responses

  1. Grazie per avermi alleggerito il lavoro di ricerca e di selezione del materiale didattico. Confronterò le schede-libro con le mie, inventate cammin facendo….
    Buon lavoro e tanta salute!!

    • Buon lavoro anche a te e ogni bene.

  2. Sono una tua collega di Scuola Primaria e ti faccio i complimenti per i bei suggerimenti forniti.
    Carla

    • Grazie!!!

  3. buonasera ragazzi\e

  4. Sono una collega di Scuola Primaria e sono entrata per la prima volta oggi nel tuo blog: davvero interessante e ricco di materiale e suggerimenti di ogni genere e sicuramente …andrà subito nella mia lista dei Preferiti.

    Simona

  5. commplimenti…complimenti davvero,
    mi chiamo enzo, insegnante di primaria

  6. http://mediateca.areato.org/ISoftwareFree/tabid/603/language/en-US/Default.aspx non funziona putroppo

    anch’io ho problemi col nipotino nel leggere e riassumere ciò che ha letto.. mi suggerisce qualche metodo è in 2 elementare e ha 7 anni.
    Grazie Cristina

    • Avere una grande capcità di sintesi a 7 anni è un po’ una pretesa…al limite un bambino può ascoltare una storia,aiutato dall’adulto (maestra o genitore o nonna) suddividerla in tre momenti, fare dei disegni a sequenza relativi alla situazione iniziale, situazione centrale e alla conclusione, solo dopo può cimentarsi a raccontare la storia.
      Poi pian piano dopo tante esercitazioni, può anche ascoltare la lettura di una storia e riperere oralmente.

  7. Grazie infinite! Ci sono tanti spunti anche per il sostegno…
    Giovanna

  8. Grazie per il materiale è davvero molto interessante. Sono un’insegnante di sostegno della secondaria di secondo grado e spesso per noi resta un pò difficile rendere concetti complessi abbastanza semplici e accessibili ai nostri alunni diversamente abili. Complimenti e grazie Nadia

  9. GRAZIE MILLE DA UN PAPA’ CHE HA TROVATO IL SISTEMA PER VERIFICARE SE DAVVERO IL MIO FIGLIOLO HA LETTO O COMUNQUE E’ INTERESSATO ALLE LETTURE CHE,PER ADESSO,SCELGO IO PER LUI…. GRAZIE INFINITE OTTIMO LAVORO…Maurizio

  10. sono una docente di scuola primaria e vorrei sapere alcune notizie sulla letto scrittura per un bambino con attenzione uditiva

  11. è stupenda

  12. […] Maria Consolatrice Ancona Nord Maestra Rosa Sergi’s Blog Maestra […]


Rispondi

Categorie

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 979 follower

