Pubblicato da: maestrarosasergi | dicembre 25, 2008

Cerca tutte le A

Le schede che trovate nel sito sono coperte da copyright, le potete utilizzare solo a scopo didattico  personale,  sono vietati altri scopi.

Quando prelevate il materiale didattico, sarebbe per me , cosa gradita trovare un vostro commento, per avere la certezza che ciò che io preparo con amore per i miei alunni, può essere utile anche a voi.

Il materiale didattico creato con tanta passione è gratuito, e il modo migliore per RIPAGARLO  è quello di lasciare un COMMENTO. Anche i commenti  non costano  niente .

questa scheda didattica contiene parole con i quattro caratteri

Cliccare  qui per scaricare il file   Cerca tutte le A


Responses

  1. Ciao Rosa,
    mi chiamo Cristiana e quest’anno per la prima volta insegnerò a leggere e scrivere. Sono tanto felice di questa cosa, ma anche un po’ preoccupata.. mi sono permessa di scaricare alcune tue schede che mi sono piaciute molto…ti farò sapere come va!!
    Grazie per il tuo lavoro, se produrrò qualcosa di buono te lo manderò, perchè mi sembra giusto ricambiare.
    Buon anno scolastico,
    Cri

    • 🙂 FAMMI SAPERE

  2. Ciao Rosa,
    ho appena scoperto il tuo sito ed il materiale didattico che hai predisposto. Seguo un ragazzo con gravi difficoltà di apprendimento e vorrei provare a facilitare la mia lezione con le tue schede. Ti farò sapere.

    Grazie

    Kat

    • ok, aspetto un tuo commento.

  3. Ciao Rosa, sono una semplice mamma con una bimba all’ultimo anno di scuola materna, dove però già l’hanno avviato alla lettura, con il metodo fonematico. Tutto a posto, infatti va in macchina a leggere tutte le insegne dei negozi, solo che a volte se non sono caratteri stampati non li sa distinguere. Mi sono stampata le prime schede delle vocali perchè ho visto che hai usato diversi tipi di caratteri per farle insieme a lei e aiutarla a riconoscerle meglio anche se non scritte in stampatello. Grazie mille.

    • Sì…ma non forzarla se non ne ha voglia…presenta tutto come un gioco…

  4. Ciao Rosa, conoscevo il tuo sito e quest’anno spero di applicare il tuo metodo in classe prima, grazie per il tuo aiuto. Spero di darti ottime notizie circa il risultato, volevo dirti che anch’io ho lavorato sul sostegno per undici anni e ho sperimentato, ricercato, adattato secondo i bambini seguiti. Ti saluto con affetto, buon anno scolastico.

  5. Salve Rosa, mi chiamo Carmela. Quest’anno, essendo tutor in una classe prima, dovrò insegnare anche a leggere e scrivere e devo confessarti che sono un pò in ansia non avendolo mai fatto precedentemente. Ho scoperto per caso il tuo blog, ho sbirciato tra i tuoi quaderni a righe e ho apprezzato molto il tuo metodo di lavoro, che ritengo molto efficace e che ho deciso di applicare con i miei alunni: Ho scaricato un pò del tuo materiale.Un grazie grande come una casa!

    • bUON LAVORO!!!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: