Pubblicato da: maestrarosasergi | gennaio 11, 2009

La consonante M e le sillabe MA ME MI MO MU

Le schede che trovate nel sito sono coperte da copyright, le potete utilizzare solo a scopo didattico  personale,  sono vietati altri scopi.

Quando prelevate il materiale didattico, sarebbe per me , cosa gradita trovare un vostro commento, per avere la certezza che ciò che io preparo con amore per i miei alunni, può essere utile anche a voi.

Il materiale didattico creato con tanta passione è gratuito, e il modo migliore per RIPAGARLO  è quello di lasciare un COMMENTO. Anche i commenti  non costano  niente .

Queste schede didattiche contengono materiali per il riconoscimento della consonante M e le relative sillabe.

Clicca sopra per scaricare

Scrivi la lettera M

Sillabe MA ME MI MO MU

Trova e cerchia le sillabe MA ME MI MO MU

Lettura sulla consonante M


Responses

  1. veramente utilissime. si vede che sono schede fatte con il cuore da una maestra che lavora con passione. grazie davvero

    • Grazie a te, Mari, e……. buon lavoro!

  2. materiale ottimo, segue in modo perfetto il percorso logico dell’apprendimento. Mi sarà di grande aiuto, grazie.

    • Grazie Anna , sono contenta che ritieni valide le schede, sono state infatti preparate e programmate in maniera sequenziale e logica.

  3. Complimenti, mi piacciono le tue schede sono realizzate non solo da esperienze vissute ma anche studiate, mirate per i bambini. Ciao ti auguro di continuare e di non fermarti.

    • Grazie Ornella …ma si fa tanta fatica…e la Gelmini!!! Cosa ne sa?????

  4. grazie mille!

    • Grazie a te…Elena

  5. Grazie!!! Si vede che sei una collega!!!

    • Non ho ben compreso l’esclamazione, ma grazie anche a te.

  6. PURTROPPO E’ SEMPRE PIU’ DIFFICILE TROVARE MATERIALE UTILE; CI SONO IN GIRO UN SACCO DI GUIDE DIDATTICHE A VOLTE ANCHE COSTOSE MA INUTILI E POCO PRATICHE.
    CREDO CHE IL MODO MIGLIORE PER REPERIRE MATERIALE NUOVO SIA PROPRIO LO SCAMBIO TRA COLLEGHI CHE AMANO IL PROPRIO LAVORO NONOSTANTE LE DELUSIONI E NONOSTANTE LA GELMINI! GRAZIE DI CUORE. DANIELA

    • Grazie.

  7. grazie mille, spero siano utili al mio bimbo che trova tante difficoltà nel leggere.
    Lety73

  8. materiale interessante ed utile grazie a rita

  9. trovo le tue schede utili e ben fatte grazie continuero ad usarle

  10. Cara maestra Rosa,
    ti scrivo solo ora, dopo aver prelevato tanto materiale veramente bello da te.
    Grazie per la cura e l’amore che metti nei tuoi lavori. Antonella

  11. Bellissimo lavoro! Peccato però che non potrò usarle! Vedi io sono fermamente convinta della presentazione di un solo carettere. Pensaci e se vuoi saperne di più scrivimi. Saluti e buon lavoro.

    • Io invece sono fermamente convinta e soprattutto ho fatto esperienza, dek contrario. Gli alunni hanno una mente così assorbente che, se fosse necessario ne imparerebbero anche dieci caratteri… basta osservarli quando hanno le loro figurine preferite in mano…quante centinaia ne ricordano…e quali sono quelle che hanno e quelle che le mancano…

  12. Grazie per il prezioso materiale messo a disposizione.
    Rosanna

  13. il mio bimbo non riesce molto bene a riscrivere le sillabe ma – me – mi – mo – mu quando gliele detto….ora provo con nuove schede….

  14. Grazie infinite cara rosa. Per la prima volta sono alle prese quest’anno con un bambino certificato di anni 9 che sa leggere a stento solo lo stampato e io sarei la sua insegnante di sistegno. Non ho mai insegnato italiano, solo matematica e inglese. Mi sono allora inoltrata nello studio dei testi di letto-scrittura della Erickson e solo grazie a te ho trovato il materiale giusto consigliato proprio da loro. Sono molto contenta. Complimenti.

  15. Grazie ancora!

  16. grazie x le idee…
    io x ora il corsivo nn lo faccio..
    comunque mi bastano le copie che ho fatto…

  17. MATERIALE UTILE E BEN STRUTTURATO.GRAZIE

  18. Salve avrei bisogno di un consiglio far apprendere la lettura ad una bambina con deficit molto gravi ,non sa scrivere , classe seconda

    • Trovare strategie alternative, usare das, plastilina, maxi pennarelli, pc, ecc.

  19. Grazie, sto trovando molto utile, il materiale che metti a disposizione.
    Buon lavoro.
    Sabrina


Lascia un commento

Categorie

