Pubblicato da: maestrarosasergi | gennaio 11, 2009

La consonante V e le sillabe VA VE VI VO VU

Le schede che trovate nel sito sono coperte da copyright, le potete utilizzare solo a scopo didattico  personale,  sono vietati altri scopi.

Quando prelevate il materiale didattico, sarebbe per me , cosa gradita trovare un vostro commento, per avere la certezza che ciò che io preparo con amore per i miei alunni, può essere utile anche a voi.

Il materiale didattico creato con tanta passione è gratuito, e il modo migliore per RIPAGARLO  è quello di lasciare un COMMENTO. Anche i commenti  non costano  niente .

Qeste schede didattiche sono utili per la letto-scrittura della consonante V e delle relative sillabe.

Clicca sopra per scaricare

Scivi la lettera V

Sllabe VA VE VI VO VU

Trova e cerchia le sillabe VA VE VI VO VU

Lettura sulla consonante V


Responses

  1. Buona sera, collega!!!
    ti ringrazio di cuore per il materiale che metti a disposizione:quest’anno ho la prima…26 bambini a TEMPO PIENO…il materiale non basta mai!!!
    Ti esprimo tutto il mio apprezzamento per il lavoro che fai: le schede sono strutturate secondo lo stesso approccio metodologico che io utilizzo e,secondo il mio modesto parere, sono molto valide e ben strutturate ..Complimenti!!!
    Se vuoi, sono a tua disposizione per un confronto o se ti serve qualcosa:vorrei ricambiare in qualche modo la tua disponibilità.Buon lavoro!!!

    • Ciao Patrizia, se per caso ripassi, vorrei fari sapere che non sei la prima che mi dice che possiede degli elaborati …io vorrei fare avevo già fatto una proposta e cioè che avrei creato una categoria nel mio blog per i colleghi che hanno materiale da condividere, e lo avrei messo online con il vostro nome, se la proposta ti può interessare, riscrivimi un messaggio ed io ti manderò la mia casella di posta dove puoi inviare il materilae, così lo troverai pubblicato e lo condividi con tutti i colleghi che navigano in cerga di imateriale. Ciao Rosa.

    • GRAZIE MILLE e ancora di più!!!!!
      Non ho mai insegnato fino a 3 anni fa: lavoravo come educatrice e non mi ricordavo nulla di nulla! Poi, per vari tragedie economiche
      ( cooperative che non pagavano, che fallivano, che sparivano…) approdo in una scuola privata come insegnate di sostegno
      E’ stata ed è spesso dura: diciamo solo che non è facile trovare tanta collaborazione, poi dipenderà dal singolo ambiente, chissà….
      Per questi e altri motivi la ringrazio davvero di cuore per la sua estrema disponibilità e grande professionalità.
      Barbara

      • Auguri e buon lavoro.

  2. Cara Maestra Rosa, ho scaricato un po’ del tuo utilissimo materiale soprattutto le schede sulle consonanti e le sillabe classe prima. Ti ringrazio molto.Maria Ponti sostegno primaria prov. MI

  3. Buon giorno, sono una mamma mi chiamo Annalisa.
    Trovo un valido supporto nelle sue schede quando voglio far eseguire a mia figlia qualche piccolo esercizio in più.
    Grazie
    Annalisa


Lascia un commento

Categorie

