Pubblicato da: maestrarosasergi | gennaio 16, 2009

Suoni duri suoni dolci GA GO GU GI GE

Le schede che trovate nel sito sono coperte da copyright, le potete utilizzare solo a scopo didattico  personale,  sono vietati altri scopi.

Quando prelevate il materiale didattico, sarebbe per me , cosa gradita trovare un vostro commento, per avere la certezza che ciò che io preparo con amore per i miei alunni, può essere utile anche a voi.

Il materiale didattico creato con tanta passione è gratuito, e il modo migliore per RIPAGARLO  è quello di lasciare un COMMENTO. Anche i commenti  non costano  niente .

Schede didattiche utilissime per il riconoscimeto, la lettura e la scrittura dei suoni duri e dei suoni dolci  GA GO GU

GE GI

Scrivi la lettera G

Sillabe GA GO GU

Trova e cerchia le sillabe GA GO GU

Lettura sui suoni duri GA GO GU

Silabe GE GI

Trova e cerchia le sillabe GI GE

Lettura su GI GE

Immagini GI GE X la classe


Responses

  1. congratulazioni vivissime! è la prima volta che m’imbatto in un sito così operativo… fatto bene….complimenti!
    Gabriella Coccia
    insegnante – scuola primaria – Padova

    • Ciao Gabriella, sono contenta che ti è piaciuto il mio sito, è da solo un mese che ho il blog, ma credimi che l’ho desiderato da sempre, soprattutto per condividere tutto il materiale che veramente con tanta passione ed oculatezza cerco di preparare per i miei alunni. Passa ancora a visitarlo, in quanto è ancora in fase di allestimento. Grazie

  2. ciao Rosa, anch’io preparo con tanta passione il materiale per i miei bambini e mi fa davvero piacere che non sono l’unica. Ho apprezzato molto il tuo blog, davvero ben fatto…complimenti ancora.Grazie

    • Grazie Patrizia per i complimenti che hai espresso sul mio Blog, ritengo che al Ministero della Pubblica istruzione, si dovrebbero fare un giro per rendersi conto di quanto lavoro ” gratis et amore Dei” fa la maggior parte dei maestri, in quanto consapevoli di avere un incontro quotidiano con “vite umane” e non con materiale cartaceo e di facile consumo. Grazie ancora.

  3. Sono all’inizio della mia carriera..il tuo sito è molto utile e mi aiuta a vedere la scuola con altri occhi e altre prospettive!Grazie!

    • Sono contenta, che una giovane maestra si rincuora nel trovare aiuto con il mio materiale didattico, ti faccio tanti auguri e …se vuoi scrivimi ancora….e se hai bisogno di qualcosa chiedi … è se sarà nelle mie competenze, sarò a tua disposizione.bBuon lavoro.

  4. sono un’assistente ad personam di una ragazzina disabile che frequenta la scuola secondaria…..hai fatto un fantastico lavoro!!!!!!
    mi sei di grandissimo aiuto

    • Grazie Paola, mi hai fatto emozionare con il tuo commento, ma sono felice di essere di aiuto a te e alla ragazza che in carico.

  5. ottimo il tuo materiale grazie per l’aiuto una maestra

    • 😉 Grazie!!

  6. grazie per la disponibilità,sempre gradita per un confronto attivo e per utili spunti lavorativi!la maestra isabella di somma lombardo.

    • Grazie maestra Isabella…buon lavoro!!!

  7. ti ringrazio per il prezioso aiuto che dai, i bambini accolgono con gioia ogni attività proposta.
    nel nostro lavoro le idee non bastano mai e grazie a te possono essere diverse e divertenti.

  8. carissima sono un’insegnantedi scuola dell’infanzia e madre adottiva di una bambina russa di 10 anni che a settembre frequent erà la terza classe della scuola primaria. volevo sfruttare imesi estivi per aiutarla nell’apprendimento della lettoscrittura itaniana in odo da rendere il meno traumatica possibile l’inserimento nella scuola.Ho trovato il tuo metodo molto inetressante e di facile applicazione. L’ho appena scaricato e domani inizierò a lavorarci con la mia bambina,poi ti farò sapere. Grazie per questo prezioso aiuto e se hai suggerimenti e consigli sarasanno graditi. buone vacanze Michela

  9. Grazie tante..le tue schede sono state utilissime….sai bene che per noi insegnanti i suggerimenti non sono mai abbastanza…Ti saluto Olimpia Cillo

    • Grazie… buon lavoro!

  10. Utilissimo per la mia studentessa irlandese adulta!!! Iniziamo da zero e le schede sono utili e divertenti anche per lei

  11. qui la lettera G ci fa impazzire, grazie per il materiale. Bello imparare divertendosi.
    Mamma Annalisa


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: