Pubblicato da: maestrarosasergi | febbraio 4, 2009

La qualità o aggettivo qualificativo

Le schede che trovate nel sito sono coperte da copyrith, le potete utilizzare solo a scopo didattico  personale,  sono vietati altri scopi.

Quando prelevate il materiale didattico, sarebbe per me , cosa gradita trovare un vostro commento, per avere la certezza che ciò che io preparo con amore per i miei alunni, può essere utile anche a voi.

Il materiale didattico creato con tanta passione è gratuito, e il modo migliore per RIPAGARLO  è quello di lasciare un COMMENTO. Anche i commenti  non costano  niente .

Schede didattiche realizzate per il riconoscimento della “qualità”.

Cliccare sopra per scaricare

L’aggettivo qualificativo singolare

L’aggettivo qualificativo plurale

Lascia un commento


Responses

  1. gentile maestra rosa,
    sono una neo-insegnante d’italiano, anche se ho trentasette anni è solo da agosto che insegno, in una scuola media, a sao paulo, in brasile. sono felicissima di questa mia nuova professione, mi vien quasi da dire che sono grata alla vita di avermi fatto scoprire questa che è forse una vocazione. ho guardato le sue schede e le faccio i complimenti, passerò l’indirizzo del suo sito anche alle colleghe della scuola elementare. insegniamo a ragazze e ragazzi brasiliani in una scuola bilingue e siamo sempre alla ricerca di materiale che ci possa aiutare nell’ardua impresa di insegnare l’italiano e le altre materie in italiano, seguendo il programma ministeriale ai nostri alunni che in realtà fuori dalla scuola vivono in un contesto culturale e linguistico in cui utilizzano soltanto il portoghese.
    la ringrazio e le faccio i complimenti per la qualità del materiale messo a disposizione dei colleghi.
    un’abbraccio,
    raffaella

    • Carissima Raffaella, il suo commento mi ha fatto emozionare, ma è stata veramente gentile a lasciarmelo.
      Sono contenta che le mie schede le possono essere utili per i suoi alunni di SAU PAULO DO BRAZIL e stia tranquilla che se segue “IL METODO DI LETTO-SCRITTURA EVOLUTION” che ho preparato e sperimetato io, sono certa che gli alunni impareranno presto e con facilità l’italiano, e senza annoiarsi.
      Ho solo caricato il materiale della classe I, il quanto è solo due mesi che ho aperto il sito, pian piano metterò a disposizione anche tanto altro materiale per utile per altre classi. Dia pure il mio indirizzo alle colleghe della scuola elementare, inoltre se ha bisogno di qualche scheda specifica mi faccia pure la richiesta, in quanto, se sarà nelle mie competenze la preparerò.
      Per stare con i bambini o i ragazzi, ci vuole molta passione per il proprio lavoro, e non le nego che anch’io amo il mio lavoro, e questo sito ne è la conferma. Grazie

  2. Maestra Rosa mi attrae molto la grammatica per questo ti seguo sempre.Chiara mia figlia frequenta la seconda elementare è mi piacerebbe avere di più esercizi con i nomi proprio e comuni .Nel vostro sito c’e tutto,forse sono io molto esagerata,grazie👰


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: