Pubblicato da: maestrarosasergi | giugno 29, 2009

LE MANI D’ORO DI MIA NONNA

Questi che vedete,  sono degli asciugamani in lino “capello d’angelo” rigorosamente tessuti prima al telaio a mano da “maistra de u tilaru, Catarnuzza” e poi intrecciate  al macramè da mia nonna Rosina Zaccone , “a maistra sarta” circa 40 anni fa, ora fanno parte del mio corredo… eh si, io ero una bambina e a quei tempi si diceva: – A fimmana ntra a fhascia e a dota ntra a cascia. Traduco:       quando la femmina è ancora nelle fasce la dote deve essere già dentro il baule.

DSCF8461DSCF8462asciugamano particolareDSCF8465DSCF8467DSCF8468DSCF8469DSCF8470DSCF8471


Responses

  1. Ciao Rosa continuo ad ammirare il materiale che pubblichi e ti volevo chiedere se hai internzione di pubblicare qualche scheda di matematica classe prima. Io seguo in genere il metodo palazzolo incentrato molto sulla logica mi piacerebbe conoscere altro materiale sulla matematica ludica Ciao e a presto

    • Bentornata Liliana, per quanto riguarda la matematica in classe prima ho molto materiale, ma non realizzato da me, in quanto per il sostegno ho usato molto il materiale dell’ Erikson, programmi e schede molto utili nelle difficoltà di apprendimento, ti suggerisco però di collegarti al link che c’è nel mio sito in basso a destra sulla Home page “nel giardino”, là vi sono moltissimi siti di colleghi e senz’altro troverai qualcosa che ti potrà interessare.

  2. Cara collega Rosa,
    sto visitando spesso il tuo sito perchè mi piace molto.La tua stella di Natale mi è stata molto utile ! Grazie!! Ora vorrei trovare qualche scheda sui colori primari e secondari. Mi puoi aiutare? So che sei sempre disponibile. Ciao, a presto e ancora grazie!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: