Pubblicato da: maestrarosasergi | dicembre 10, 2009

Auguri a tutti

Auguro a tutti coloro che si collegano al blog, un FELICE NATALE…sarà FELICE,  se apriamo il nostro cuore anche agli altri..ai dimenticati.. e agli ultimi…Buone Feste!!!


Responses

  1. Sono capitata per caso sul tuo sito, in modo frettoloso e anche un po’ inesperto, ho cominciato a guardarlo e la prima cosa che mi ha colpito è la tua passione per ciò che fai… complimenti! Sono anch’io un’insegnante della scuola primaria in una cittadina della Liguria, di sicuro tornerò a trovarti.
    Ciao Brunella

    • Ciao Brunella..grazie per il commento e passa ancora a visitarmi…Buon Natale.

  2. Ciao Rosa, sono Liliana. Anche se non mi sono fatta più sentire ho visitato quasi tutti i giorni il tuo sito trovandolo sempre interessante. Alla fine mi sono state assegnate due prime e il lavoro finora è stato impegnativo, ma i risultati mi ripagano pienamente. Le tue schede con gli elefanti hanno riscosso molto successo, anche perchè molti bambini conoscevano quella filastrocca e vederla applicare li ha proprio conquistati. Ora ti saluto e ti auguro Buon Natale! Naturalmente Buon Natale a tutti gli addetti ai lavori, docenti e non.

    • Cara Liliana, sono contenta che ti sei fatta sentire, ti auguro buon Natale…sono contenta che le schede che ho creato per la presentazione dei numeri ti è stata utile.

  3. Ciao Rosa, sono Liliana e sto preparando le verifiche di fine primo quadrimestre che dovrò somministrare ai miei bambini di prima appena rientrati dalla vacanze. Le mie colleghe hanno seguito un percorso diverso e penso che sicuramente le loro prove non andranno bene per la mia classe. Io ho lavorato parecchio sull’insiemistica, sulla logica, sui simboli non numerici per poi passar gradualmente ai simboli numerici convenzionali. Ho presentato i numeri fino a 9 ( le mie colleghe sono arrivate addirittura a venti) il che mi sembra eccessivo. Vorrei confrontarmi con altre colleghe per sapere se anche loro per la fine del primo quadrimestre sono arrivati allo stesso punto della programmazione di classe prima e accetto suggerimenti da parte tua e di chi vorrà darmele per presentare la decina. Sai, nella scuola dove insegno mi dicono che il mio modo di insegnare è sui generis perchè mi preoccupo molto di far apprendere divertendo, mentre a volte bisogna essere più formali. Ma io continuo per la mia strada sperando di fare bene. Ciao e a presto
    Liliana

  4. Come al solito sei gentile e ti prodighi per gli altri. Grazie per tutte le indicazioni che mi hai dato! Cercherò di farne tesoro.
    Ciao Liliana

    • BUON LAVORO LILIANA!!!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: