Pubblicato da: maestrarosasergi | gennaio 29, 2010

Schede di grammatica – Classe terza

Alcune di queste schede, sono state realizzate da me, altre invece le ho scanarizzate da qualche quaderno operativo, altre ancora le ho trovate nel web e le ho rielaborate, ma non ricordo la fonte.

ANALISI GRAMMATICALE – I NOMI

Analisi grammaticale nomi collettivi

i nomi collettivi x 2 alunni

IL DISCORSO DIRETTO X 2 ALUNNI

Leggi la poesia sull’inverno prosa con discorso indiretto

nomi di animali

Articolo determinativo singolare e plurale

SCHEDE NOMI PRIMITIVI E NOMI DERIVATI X 2 ALUNNI

LE DOPPIE x4 alunni

VERBO ESSERE E VERBO AVERE regolette per evitare gli errori


Responses

  1. le schede didattiche sono ottime anche per gli alunni disabili della scuola secondaria di I grado!

    • Grazie per il tuo commento Mariateresa…sono felice di essere di aiuto a qualche collega del sostegno. Se ti interessa nei link amici della home page, ho messo due siti , che si interessano di sostegno a 360°, se per caso non li conosci vai a visitarli, c’è molto materiale e suggerimenti utili.

  2. Grazie. Le schede per la classe seconda sono proprio fatte bene. Mancano solo delle schede per la punteggiatura.

    • Ciao Sabrina, io quest’anno ho la classe terza, e man mano che presento agli alunni i nuovi contenuti preparo le schede, poi le pubblico, in verità per la punteggiatura ho qualcosa che ho scanarizzato dalla rivista l’Educatore, se passi cercherò di pubblicarle…forse potranno esserti utili.

  3. A me piace moltissimo questo blog.
    firmato maestra Laura Bonazzola

    • Grazie maestra Laura…molto gentile.


Lascia un commento

Categorie

