4 pensieri riguardo “IL MIO PRIMO QUADERNO A RIGHE – PRIMA PARTE

  1. bellissimo è proprio ciò che avevo intenzione di fare con il mio alunno Angelo…Sono un insegnante di sostegno nn ho molta esperienza ma adoro questo lavoro….quest anno mi è capitato un bambino Down è la mia prima esperienza con questa disabilità ….Angelo riconosce quasi tutte le lettere l ho scoperto il 2 giorno facendo con lui un gioco inventato sul momento con immagini ritagliate e ci sfidavano a indovinare l iniziale della carta che avevamo in mano…..le insegnanti mi dicono che nn devo perdere tempo con lui nel farlo leggere e scrivere ed io la penso diversamente….io valuto i suoi punti di forza ed inizio…..mi chiedo…può darmi qualke dritta su alcune impostazioni da seguire pur sapendo che ogni bambino è a se….io vorrei anke dargli le basi della matematica attraverso attività ludiche in palestra con l utizzo di materiali…..che ne pensa….è un bambino molto coordinato e ama lo sport e la musica.ufffffffffffffff che ansia……devo renderlo il piu autonomo possibile a 12 anni e le insegnanto hanno deciso la sua permanenza in 5 Primaria…….un saluto laura

    "Mi piace"

    1. Tu sei l’insegnate di sostegno, tu devi valutare dopo un’osservazione sistematica utilizzando delle griglie di osservazione, ciò che sa fare, ciò che non è capace di fare e le potenzialità che possiede per aggiungere altre competenze a quelle già acquisite. In bocca al lupo e ricordati che se hai passione per questo lavoro…puoi aiutare veramente un bambino in difficoltà…io per scelta ho fatto per 15 anni l’insegnante di sostegno.

      "Mi piace"

Lascia un commento