Filastrocche di Carnevale

Ho preparato queste schede sulle “Filastrocche di Carnevale”, per dare agli alunni un’ampia scelta e poi così saranno  loro stessi a scegliere e imparare a memoria  la filastrocca che più apprezzano, inoltre nella recitazione in classe, vi sarà più varietà e non la monotonia sempre degli stessi versi, attirando così l’attenzione di tutti che senz’altro andranno ad  imparare una filastrocca diversa dall’altra.

Sarebbe cosa gradita,trovare un vostro commento,  quando prelevate le schede,  per avere la certezza che quanto preparato con amore per i miei alunni potrà essere utiler anche a voi.

In fondo un commento non costa niente è GRATIS  come i miei elaborati.Grazie

Filastrocche di Carnevale

20 pensieri riguardo “Filastrocche di Carnevale

  1. Complimenti e grazie !! Anche io insegno quest’anno in una classe seconda e stavo “gironzolando” in cerca di idee per far imparare a memoria alcune filastrocche e ci hai già pensato tu ! Grazie ancora

    "Mi piace"

    1. Credimi, che ho voluto questo blog, proprio perchè anch’io quando dovevo fare un argomento nuovo…non sapevo dove andare a trovare del materiale migliore e adeguato agli alunni…ero sempre insoddisfatta delle schede già pronte, in quanto la maggior parte delle volte non erano adeguiate alla classe e al programma, che io svolgevo, ecco che una volta preparato tanto materiale, mi sembrava veramente egoistico tenermelo solo per me…quindi il blog per condividere con chi approda al mio sito.

      "Mi piace"

  2. Ciao, Rosa. Come vedi, il tuo blog mi piace davvero tanto e lo visito spesso. Oggi ho trovato una bella collezione di filastrocche sul Carnevale. Non manco di abbracciarti con tanto affetto e di augurare a te ed ai tuoi alunni BUON CARNEVALE!

    "Mi piace"

    1. Ciao carissima, sono felice che vieni spesso a visitare il sito, grazie per gli auguri di Carnevale, che ricambio con affetto, un bacione anche alle “tue piccole”.

      "Mi piace"

  3. sono un docente di napoli e da poco ho scoperto il tuo sito. Lo ritengo un pozzo di idee fantastiche e validissime per il lavoro quotidiano con gli alunni. Grazie maestra rosa.

    "Mi piace"

Lascia un commento