20 novembre: Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia – Schede didattiche

Ho voluto estrapolare, dal percorso didattico “CITTADINANZA E COSTUITUZIONE”,  che ho preparato per i miei alunni, queste due schede in occasione della “Giornata mondiale sui diritti dell’infanzia”, forse è tardi,  ma può darsi che qualcuno faccia in tempo a scaricarle per domani. E’ necessario scaricale tutte e tre, in quanto in una vi sono i diritti da dettare agli alunni nella scheda con il girotondo dei bambini…..Buon lavoro!

 

20 NOVEMBRE CONVENZIONE DIRITTI DELL’INFANZIA

LA CONVENZIONE SUI DIRITTI DELL’INFANZIA scheda didattica

DETTATO – I DIRITTI DEI BAMBINI

6 pensieri riguardo “20 novembre: Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia – Schede didattiche

  1. Grazie, anche se ho visto tardi le tue schede, mi sono piaciute molto e le userò perchè penso che ogni giorno dell’anno potrebbe essere il “20 novembre” per parlare in classe dei diritti dei bambini!!!!
    Elsa insegnante di scuola Primaria- S.Angelo Lodigiano ( LODI)

    "Mi piace"

    1. Hai proprio ragione Elsa….oggi i miei alunni di terza erano interessatissimi a conoscere i loro diritti…e non puoi immaginare che bella conversazione che ne è uscita fuori…e che bei disegni..Buon lavoro anche a te.

      "Mi piace"

  2. Grazie per le tue schede che userò senz’altro quest’anno, insegnando in 3 classi vorrei trovarne altre sempre su questo tema per non fare la stessa attività. Oggi più che mai dovremmo ricordarci dei diritti non solo dei nostri bambini ma soprattutto di quelli dei paesi meno fortunati. Cinzia insegnante di scuola primaria Genova

    "Mi piace"

Lascia un commento